miranda blade's logo
home
void
tecniche
void
art
void
aurora
void
miranda
void
may
void
nemix
void
amy
void
 
Classe Archer
cliffando
Cecchino (Elder Willow)
formato: immagine (146 KB)
Questa tecnica funziona mettendosi su un'altura, quindi attaccate dall'alto i mostri di sotto, i quali non potranno raggiungervi. Naturalmente la tecnica funziona anche nel modo inverso, attaccando dal basso verso l'alto, basta che i mostri non possano raggiungervi. In questo modo si riesce a battere facilmente dei mostri che altrimenti sarebbero più difficili (e che ovviamente danno più punti esperienza). A volte si usa il neologismo "cliffare" (da cliff, rupe), ma in realtà gli inglesi dicono "to snipe", che vuol dire fare il cecchino.
Build: Vulture's Eye lvl 10

Questi screen sono molto vecchi e risalgono a prima della patch di Amatsu (esattamente a settembre 2004): ora gli hode non si "cliffano", ma ci sono ancora alcune mappe in cui si riesce ad usare un po' questa tecnica.
stand & hit
Stand & Hit (Alligatori)
formato: DivX 5 (873 KB)
In questo video si vede come con relativamente poca DEX (e prefino con aspd bassissima) sia possibile stendere gli alligatori prima che vi raggiungano, senza neanche muoversi.
Equip e stat: Wind Arrows
+5 Double Boned Gakkung
100 DEX

Nel video potete vedere le mie stat: niente vit, niente agi, solo dex e un po' di int. Per abbassare la dex a circa 100, non ho usato Improve Concentration e ho tolto l'equipaggiamento che aumenta DEX.
hit & run
Hit & Run (Seals)
formato: immagine (297 KB)
In questa sequenza di immagini si vede come sia possibile affrontare mostri forti come questi, anche senza alcuna stat difensiva. La difesa infatti sarà la gittata dell'arco: si colpisce un mostro da lontano e, mentre vi insegue, lo colpite ancora e vi allontanate, fin quando non lo battete, restando sempre a distanza. Naturalmente un arco decente e molta dex aiutano: prima si uccide il mostro, meglio è. Fan comodo anche una ventina di punti in base-int per non finire subito gli SP e poca (possibilmente nessuna) lag. In ogni caso ci vuole un po' di pratica per riuscirci bene, soprattutto per saltare il delay del DS. Un consiglio: non procedete in linea retta mentre scappate, se siete in una mappa di mostri aggressivi, o vi ritroverete presto inseguiti da un'orda; muovetevi invece a zig-zag e magari un po' in tondo per non attirare altri mostri.
Equip e stat: Wind Arrows
+5 Double Boned Gakkung
120 DEX

Questa tecnica richiede un ambiente fluido, ma il mio pc ha prestazioni troppo scarse e rallenta troppo quando cattura un filmato, perciò posso fare solo una sequenza di screen. Tuttavia potete vedere un demo di come si salta il delay del DS cliccando qui
circolo
Il Circolo
formato: immagine (53 KB)
Anche la tecnica del circolo consente di affrontare mostri che altrimenti non sarebbero alla vostra portata e si fa in due: uno attira il mostro, scagliando una freccia, quindi scappa facendosi inseguire, girando intorno all'archer attaccante, che abbatte il mostro. L'attaccante può usare i Double Strafe o fare ctrl+click sul mostro e aspettare che defunga.
Chi si fa inseguire non deve laggare. Questa tecnica funziona con tutte le classi che hanno attacchi a distanza, anche lenti da eseguire (maghi, monk, eccetera).


MirEngine v3.0.1 - No cookie used
Copyright ©2005-2006 Miranda Blade
Eseguito in 0.089888095855713 sec
  Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   Viewable With Any Browser